Recensioni, consigli e pareri su prodotti che potrebbero interessarti

Recensione Cuscino di seduta con rilievi per il miglioramento della postura da seduti e il senso dell’equilibrio

1 176

Cerchi un cuscino per migliorare postura e senso dell’equilibrio? La recensione di Tiziano, in un breve video ci mostra anche gli esercizi

Equilibrio e stabilità in un solo cuscino?

Utilizzabile sia per il fitness (pilates ed esercizi a corpo libero) che come semplice cuscino da seduta, il cuscino #DoYourFitness consente, nel primo caso, di aumentare la difficoltà degli esercizi eseguiti poiché, contemporaneamente, si è costretti a mantenere il corpo in una costante posizione di equilibrio;

nel secondo caso, risulta comunque utile al supporto della schiena e della muscolatura del core, contribuendo al miglioramento posturale.

Alternativa dalle dimensioni più contenute rispetto alla “sorellona” fitball, il cuscino permette di effettuare innumerevoli esercizi ponendo costantemente il corpo in posizione di squilibrio. In tal modo, la muscolatura è obbligata a continue micro compensazioni, con una conseguente maggiore efficacia dell’allenamento.

E’ possibile gonfiare o sgonfiare il cuscino per regolare il livello di difficoltà degli esercizi svolti.

Il prodotto (fornito di specifica pompa di gonfiaggio) presenta un diametro di cm 33, ha una portata di circa 130 kg ed è realizzato in robusto PVC, sagomato con cerchi concentrici al fine di aumentare ulteriormente le caratteristiche antiscivolo.

Unica pecca di un prodotto altrimenti ottimo è, a mio avviso, l’assenza di un piano di esercizi (che altri prodotti concorrenti possiedono) per poterlo immediatamente utilizzare al meglio.

Dimostrazione esercizi cuscino di seduta:

Spero di essere stato utile, resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. Potete trovare questo cuscino in offerta attraverso il box sottostante:

90%
  • Rapporto qualità / Prezzo
1 Commento
  1. Fede dice

    Grazie mille Tiziano ! Lo proverò anche io di sicuro!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.