Recensione Dualshock Controller Urban Cammo – Special per Playstation 4

0 48

Pregi e difetti del controller Playstation 4 Dual Shock Urban Cammo. Durata batteria e gestione dei controller analogici.

Da Playstation One sono un fedele cliente Sony. Ma un controller spesso e volentieri può non risultare sufficiente, batteria che dura poco oppure tornei di fifa con amici, un secondo Dualshock mi è risultato fondamentale.

Non sono mai stato un amante dei colori sgargianti o delle fantasie più particolari, ma devo ammettere con estremo entusiasmo che la versione Dualshock Urban Cammo dona al controller un tocco di stile davvero unico, i miei amici sono rimasti sbalorditi appena visto, stessa reazione che ho avuto io appena tolto dalla confezione.

Prime impressioni: Sia visivamente che al tatto, si ha subito la sensazione di qualità del prodotto. La veste urban cammo non risulta lucida, ma leggermente opaca. Ottimo il grip del controller, che permette un uso continuato senza il rischio di farlo scivolare accidentalmente. I pulsanti sono posizionati in modo tale da non forzare la postura della mani, i tasti R2 e L2 hanno una molla di ritorno, ottima per tutti i giochi sparatutto e di corsa.

Attenzione a:
Il Dualshock per playstation 4 ha due grandi problemi secondo me:

  • L’autonomia complessiva è veramente molto scarsa
  • Dopo diverse ore di utilizzo le leve analogiche tendono letteralmente a consumarsi, rendendo di fatto obbligatorio la sostituzione degli stessi, o l’applicazione dei “copri controller analogici”.

Informazioni utili:

  • Il Dualshock viene spedito nella sua confezione originale
  • Si ricarica attraverso un cavo con uscita micro usb ( al controller ) e usb, da attaccare a Playstation o qualsiasi altra fonte di corrente – Non presente nella confezione
  • Questo nuovo modello non dovrebbe, o comunque minimamente, avere il difetto dell’usura immediata dei gommini.

 Spero di esservi stato utile.

Potete trovare qui tutta la linea dei Dualshock per Playstation 4, di seguito invece il bellissimo modello Urban Cammo:

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.