Recensione Fitbit Alta Hr Braccialetto Monitoraggio Battito Cardiaco

0 462

Fitbit Alta Hr è uno degli ultimi fitness tracker rilasciati sul mercato. Comodo e leggero, riconosce tutte le attività e monitora il sonno.

Passato al nuovo Galaxy S8 ho dovuto abbandonare (aimè) il mio Apple Watch in favore di un più pratico fitness tracker. In passato ho avuto esperienze positive con dispositivi Fitbit, così ho deciso di scommettere e puntare sul nuovo Alta HR.

Grazie ad un’apposita clip, il Fitbit Alta Hr si carica attraverso una porta USB ( manca la presa a muro ), la ricarica è veloce, la casa madre garantisce almeno 5 giorni di autonomia, non mi sono mai spinto oltre in quanto, indossandolo di notte, lo metto sotto carica non appena ho dei momenti liberi.

Si indossa facilmente, il cinturino e morbido e per nulla fastidioso. Attenzione soltanto nella scelta della taglia, ho un polso molto piccolo, quasi da donna. Prendendo una S non ho sbagliato e mi avanzano addirittura 4 buchini nel cinturino.

Provenendo da Apple Watch posso dire che l’accuratezza nel rilevamento dei passi è molto buona, ma non è eccellente.

Recensione Fitbit Alta Hr Braccialetto Monitoraggio Battito Cardiaco

Fitbit Alta Hr è in grado di riconoscere automaticamente il tipo di attività che stiamo svolgendo, sonno compreso. Con un’analisi dettagliata grazie all’applicazione per iOS e Android molto completa. Un appunto anche per il monitoraggio del sonno, Fitbit Alta Hr lo fa molto bene. Riusciremo a scoprire tutte le fasi del nostro sonno, con preziosi consigli per migliorare i nostri grafici. E qui tocchiamo un punto saliente:

Con quali dispositivi è compatibili FitBit alta HR?

Sul sito fitbit è disponibile una pagina dedicata dove potete scoprire se il vostro Smartphone è compatibile. L’amara scoperta è che dispositivi come huawei e simili non sono compatibili ( per il momento ) o quanto meno non del tutto.

Funziona senza smartphone?

Si, Fitbit Alta Hr è in grado di immagazzinare dati per poi scaricarli attraverso l’app su smartphone o attraverso pc.

Fitbit Alta Hr è Resistenza all’acqua?

Non proprio, è resistente agli schizzi. Il massimo che possa sopportare è una doccia. Non usarlo in mare o in piscina.

Come indossarlo:

Fitbit Alta Hr è dotato di un (classico) cinturino in silicone, da allacciare con l’apposito gancino. Esistono poi su Amazon una serie infinita di cinturini e accessori per questo fitness tracker

Fitbit Alta Hr è un braccialetto molto fine e poco ingombrante che mi sento di consigliare a tutti, strizza un occhio alle donne, ma nella variante nera che sto indossando fa la sua sporca figura. La buona autonomia e affidabilità nell’apprendimento dei dati lo fa diventare uno dei migliori fitness tracker attualmente in commercio, ed è appena uscito. L’applicazione “Companion” su smartphone è completa e consente di gestire tutto in maniera facile e veloce.

Ciliegina sulla torta è la sveglia silente, una volta arrivati all’ora impostata il Fitbit Alta Hr incomincerà a vibrare consentendoci un risveglio meno invasivo che con le sveglie tradizionali.

Spero di essere stato utile, rimango a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.

Potete trovarlo in offerta attraverso il box seguente, con consegna in un giorno grazie ad amazon prime:

75%

Ottimo fitness tracker.

Buon rapporto qualità / prezzo. Sicuramente non il fitness tracker definitivo per gli sportivi professionisti

  • Rapporto qualità / prezzo
  • Materiali
  • Autonomia
  • App di gestione

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.