Recensioni, consigli e pareri su prodotti che potrebbero interessarti

Recensione Lavazza – Espresso, Crema e Gusto in Grani

0 136

   Caffè in grani, Lavazza – Espresso, Crema e Gusto. Una miscela tra le più conosciute da utilizzare su macchine superautomatiche

Lavoro in un negozio che vende caffè, e, con il tempo ho imparato a conoscere, riconoscere ed apprezzare le due miscele di caffè e le loro caratteristiche.

Arrivo da anni e anni di Nespresso, un po per curiosità, un po per risparmiare e un po per rispettare le “tradizioni” e ottenere un caffè quasi da bar, sono passato ad una De’ Longhi Magnifica. Non tornerei più indietro.

Recensione Lavazza - Espresso, Crema e Gusto in Grani

Ho acquistato su Amazon Lavazza – Espresso, Crema e Gusto in Grani, nel formato da 1000 g. Inutile dire quanto sia stata veloce la spedizione, un giorno lavorativo grazie ad Amazon Prime. Confezione integra, come il suo contenuto. La busta in alluminio, se premuta, ha una valvola che fa sprigionare tutto l’aroma dei chicchi di caffè contenuti all’interno.

Ho deciso di iniziare con Lavazza Crema e Gusto perché è la stessa miscela che facevo su Moka, volevo replicare l’effetto su macchina super automatica, i risultati sono stati eccellenti.

La parte “difficile” è impostare il tipo di macinatura e intensità, una volta regolati correttamente questi valori, il risultato, a mio parere, sarà meglio di un caffè da bar. Cremosissimo e corposo.

Nello specifico, la composizione di questo sacchetto è caratterizzata da un 80% Robusta e 20% Arabica. Il risultato sarà quindi un caffè bello aromatico, ma sopratutto intenso e corposo.

VideoRecensione Lavazza – Espresso, Crema e Gusto in Grani

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti, specie per la regolazione della macchina. Spero di essere stato utile

Potete trovare Lavazza Crema e Gusto in grani su Amazon, attraverso il box sottostante:

9.3
Ottimo

Un caffè corposo e cremoso, resa migliore del bar

  • Miscela 10
  • Corposità 10
  • Aroma 8

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.