Recensioni, consigli e pareri su prodotti che potrebbero interessarti

Recensione PlayStation 4 Pro 1 Tb A Chassis

0 363

PlayStation 4 Pro da una rinfrescata estetica ma sopratutto interna per rendere ancora di più graficamente supportando 4 K e HDR.

Dopo l’uscita della Playstation 4, Sony rispolvera la sua console sfornando due modelli, la Slim e la Playstation 4 Pro. La seconda promette di sorprendere ancora di più puntando sul comparto grafico, supportando il 4K ( non ancora nativamente ) e l’HDR.

Vi parlo da possessore (ex) della Playstation 4 (day one) e (purtroppo) di un televisore full HD ma che non supporta il 4K e l’HDR. Ho sfruttato la promozione in corso di una nota catena di videogiochi che, portando indietro la mia vecchia console più due giochi, la nuova Playstation Pro da 1 TB mi è costata 200€. Mossa per sfruttare in un futuro ( non molto lontano spero ) una nuova televisione che regga il passo in avanti di PS4 Pro, ma sopratutto per rigenerare la garanzia ormai scaduta, della mia vecchia console.

Tolta dalla sua confezione, la si può veramente ammirare, da possessore di Playstation dal primo modello sono logicamente di parte, ma è stupenda, il colore è lo stesso della prima PS4 “Jet Black”, ma sono stati eliminate completamente le rifiniture lucide. Anche la striscia led sul “dorso” è stata spostata appena sotto lo slot per inserire i dischi, ne beneficia l’effetto ottico.

Graficamente non posso giudicare coerentemente in quanto la mia televisione non supporta ne il 4K ne l’HDR, ma, con giochi del calibro di Titanfall 2 e Battlefield 1, posso tranquillamente affermare che le novità sono palpabili anche con il mio display Full HD che ora mostra dettagli grafici fino a questo impensabili su console, e chissà come possono rendere su televisori 4K di ultima generazione.

Altra novità di Playstation 4 Pro è la rumorosità e il surriscaldamento, a differenza della mia rumorissima PS4 “day one” questo modello si dimostra veramente più silenzioso, e, appoggiandoci sopra il palmo della mano, pare si scaldi meno della precedente versione. Pare, tra l’altro, che su Playstation 4 Pro sia possibile pulire la ventola di raffreddamento senza invalidare la garanzia, aprendo la parte superiore della scocca.

Su Playstation 4 Pro troverete anche un nuovo controller Dualshock, quasi identico a quello attuale, offre un’impugnatura migliore e un led visibile sul pad touch screen. Bene anche la memoria da un terabyte che ci consentirà di archiviare più salvataggi ed, eventualmente, più giochi scaricati dal Playstation Store.

Sono estremamente soddisfatto dell’acquisto pur non avendone ancora sfruttato tutte le sue potenzialità. Le dimensioni sono maggiori rispetto alla versione classica. Silenziosità, esperienza di gioco sapranno ripagare l’investimento fatto. La Playstation 4 pro, promette anche di rendere l’esperienza su Playstation VR migliore, donandone una grafica leggermente migliorata su tutti i suoi titoli.

Ho sfruttato la promozione di questa catena per prendere la Playstation 4 Pro dando dentro la mia “vecchia”, altrimenti non penso che l’avrei comprata. Sicuramente è consigliabile a chi ancora la playstation 4 non c’è l’ha. Altrimenti valutate seriamente l’acquisto. 400€ non sono pochi, ed è necessario avere una televisione di ultima generazioni per poter usufruire di tutte le novità grafiche apportate.

Spero di esservi stato utile, resto a disposizione attraverso i commenti. Buon Game 🙂

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.