Recensioni, consigli e pareri su prodotti che potrebbero interessarti

Recensione PlayStation Camera seconda Generazione per Playstation 4

0 128

PlayStation Camera sbarca sul mercato. La seconda Generazione accompagna il PlayStation VR. Ora ha il supporto integrato per fissarla alla TV.

Vista, appena in tempo prima di acquistare il Playstation VR, questa è la seconda generazione di PlayStation Camera. Più leggera, compatta e dotata di un supporto per essere installata sopra e sotto la nostra televisione.

PlayStation Camera, pareri e impressioni.

Da sempre snobbata, PlayStation Camera diventa indispensabile per chi acquista il Playstation VR, senza il quale non potrebbe funzionare. Ma non ci permette solo di fare intense sessioni di gioco con il VR. Potremo anche autenticarci (fare login) al nostro account semplicemente mostrando il nostro faccione alla Camera.

PlayStation Camera è dotata anche di microfono, potremo quindi impartirgli comandi vocali per avviare un gioco, oppure per avviare un Party. I comandi vocali sono molti, per scoprirli tutti basta chiedere “mostra comandi vocali” e verremo accontentati.

PlayStation Camera potrebbe tornarvi utile anche per fare live stream su Twitch. La qualità video non è certo eccelsa, ma in condizioni di luce ottimale i risultati non sono cosi poi male.

Per quanto riguarda l’uso con il VR, PlayStation Camera potrà individuarvi e tracciarvi in uno spazio che arriva fino ai 7 metri di distanza da dove è posizionata.

Utile, anzi utilissima, l’integrazione del supporto, che ci permette di installare PlayStation Camera sulla cornice della nostra televisione, oppure alla base. Il supporto infatti è regolabile, adattandosi facilmente a diverse posizioni e angolazioni. Play Camera è dotata di un sistema di bloccaggio in grado di fissarsi al supporto senza il pericolo di finire accidentalmente per terra.

PlayStation Camera è sicuramente un acquisto forzato per chi ha intenzione di utilizzare il Playstation VR. Ma come vi ho anticipato, può essere utilizzata anche per sessioni di live stream. La configurazione è realmente immediata, non è richiesto l’allacciamento alla rete elettrica ma solo all’ingresso dedicato su Playstation 4.

Resto a disposizione come sempre attraverso i commenti per qualsiasi chiarimento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.