Recensione RAVPower Caricabatteria Portatile 10400 mAh

0 107

Cerchi un Power Bank affidabile e con una buona autonomia? Ecco la recensione di RAVPower Caricabatterie Portatile 10400mah.

Da sempre utilizzo Power Bank per ricaricare il mio Smartphone, poiché dove dormo non è presente una presa elettrica, complici i frequenti viaggi di lavoro e la scarsa autonomia del mio cellulare la mia vita ultimamente non è mai priva di un caricabatterie portatile.

Tra i tanti che ho provato RAVPower è quello che mi ha convinto di più, ha molti punti di forza, lo utilizzo da mesi e non ha mai sbagliato un colpo, di seguito in breve vi sintetizzerò i motivi per cui dovreste prenderlo e gli unici due “punti deboli”.

Perché RAVPower?

Parliamo di un’autonomia ottima, 10400 mAH sono il giusto compromesso. Consentono di caricare completamente dalle 4 alle 6 volte i nostri smartphone e tablet di ultima generazione. E’ logicamente compatibile con iPhone, Samsung e più in generale qualsiasi dispositivo che possa essere alimentato via porta usb.

Un altro pregio di questo RAVPower sono le due uscite alimentate a 4.5A, ci permettono di ricaricare i nostri dispositivi più velocemente, per i dispositivi supportati li alimenterà con la ricarica veloce. Attenzione perché il caricatore a muro non è presente nella confezione, dove invece vi troviamo due cavi usb-mirco usb e un comodo astuccio dove riporre la nostra Power Bank.

Quanto ci mette a ricaricarsi il RAVPower? Al contrario di molti io lo metto sotto carica al mattino, dovrebbe impiegarci dalle 2 alle 4 ore, questo dipenderà molto anche dall’alimentatore con cui lo metteremo sotto carica.

Se dovessi trovargli due difetti il primo è sicuramente il peso, ma che si assesta nella media dei power bank  da 10400mah, e il fatto che una volta che ha ricaricato lo smartphone smette di alimentarlo, mentre invece a me piacerebbe che continuasse fino a quando non venga staccato.

Sul RAVPower sono presenti dei LED bianchi che ci consentono di scoprire lo stato complessivo di carica della batteria, sia durante la fase di ricarica che durante quella di alimentazione.

Complessivamente, dopo svariato tempo di utilizzo lo considero uno dei migliori power bank presenti sul mercato, soprattutto se guardiamo la qualità/prezzo.

Spero di esservi stato utile, come sempre lasciate un commento se avete bisogno di chiarimenti.

Potete trovare RAVPower Caricabatterie Portatile 10400 mAh con spedizione in un giorno grazie a Prime in offerta su amazon attraverso il box sottostante:

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.