Recensione Samsung Galaxy S8, pregi e difetti di questo top di gamma

1 554

Un balzo nel futuro per quanto riguarda design e display. Buona autonomia e software. Stessa fotocamera del Galaxy S7 edge.

Nato per stupire e ci riesce alla grande. Da sempre possessore di smartphone Apple ( piccola parentesi passando al mitico Galaxy S3) questo Galaxy S8, il suo design, mi ha dato nuovamente stimolo per provare e dare una nuova possibilità a Samsung.

Mettendo Galaxy S8 affianco al mio iPhone 6S lo fa improvvisamente diventare vecchio di anni, tanti anni, sembrano due generazioni completamente diverse. Il display, con cornici quasi del tutto inesistenti, la mancanza dei tasti fisici, fa diventare il tutto più appagante.

La recensione verrà sicuramente approfondita, in quanto è necessario diverso tempo per esprimere la propria opinione su uno smartphone. La cosa che di Samsung mi è sempre piaciuta meno è il fatto che i loro devices si svalutano molto velocemente. Questo Galaxy S8, disponibile al lancio a 829€ è già disponibile qui su Amazon a 775€.

galaxy s8

Autonomia Galaxy S8.

Per il momento non posso lamentarmi, mi aspettavo di meglio ma pensavo peggio. La batteria da 3000 mah consente tranquillamente di arrivare a sera con un utilizzo che io definisco “standard”, da giornata tipo. WhatsAapp, Facebook, instagram, qualche gioco (clash royale nello specifico). Esiste poi il Game Louncher che è in grado di farci risparmiare ulteriormente batteria con i giochi, ha delle funzioni avanzate che permettono di ottimizzare il risparmio energetico.

La ricarica poi, è velocissima. In neanche mezz’ora avremo la batteria più del 50% carica.

La fotocamera del Galaxy S8 è la stessa del Galaxy S7 edge, da 12 Mega Pixel. Il software, ottimizzato rende però le foto molto più nitide e luminose, specie di notte.

 

A chi consiglierei Galaxy S8?

In attesa di vedere la contromossa Apple, Galaxy S8 sicuramente è uno smartphone che merita quanto meno di essere provato con mano per vedere l’effetto stupefacente del suo display. Non ho mai utilizzato gli smartphone per guardare filmati, ma ora ogni pretesto è buono per vedere qualcosa su netflix.

Consiglierei Samsung Galaxy S8 a tutti, invece consiglierei di valutare l’acquisto a chi possiede un Galaxy S7 Edge in quanto le differenze tra i due modelli sono minime.

Spero di esservi stato utile.

Come anticipato potete trovare i Galaxy S8 in offerta su Amazon attraverso i box sottostanti:

Acquista su Amazon.it

8
Design unico

Di una bellezza impressionante, invecchia di anni la concorrenza

  • Design 10
  • Autonomia 7
  • Fotocamera 7

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

1 Commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.