Recensione Telecomando per cancello universale a 433,92 Mhz autoapprendente

0 94

Devi duplicare un telecomando per il tuo cancello e non vuoi spendere un capitale? Questo telecomando autoapprendente potrebbe aiutarti. 

Mia madre ha rotto il telecomando del cancello di casa ( condominio ). Prima di spendere più di trenta euro per prendere uno “originale” ho pensato che su amazon avrei potuto trovare una valida alternativa. E così è stato, solo in apparenza.

Il mio consiglio è quello di leggere sempre le recensioni prima di procedere all’acquisto di un prodotto. Spesso si possono trovare recensioni “spinte”, e non è difficile individuarle, parlano di prodotto dei sogni, quello miracoloso. Ma tante altre sono veritiere, ed è il caso di questo prodotto.

Ho effettuato l’acquisto del Telecomando per cancello universale a 433,92 Mhz autoapprendente pur sapendo che sarei andato in contro ad un fallimento, così è stato.

Nulla da dire sulla spedizione rapidissima di Amazon. In un solo giorno lavorativo ho ricevuto il telecomando a casa, grazie ad Amazon Prime. Il prodotto è contenuto in una bustina di carta riciclata. All’interno solo il telecomando, nient’altro. E le istruzioni? Nulla. Nemmeno in inglese, bulgaro. Nulla.

Ancora qui, mi sono basato sulle recensioni di Amazon per provarci, ecco come si configura il Telecomando per cancello universale a 433,92 Mhz autoapprendente:

Premere contemporaneamente i tasi A e B del telecomando fino a che il led non inizi a lampeggiare in modo costante, rilasciare i tasti. Con questa procedura verranno cancellate le impostazioni di tutte e due le memorie. Programmazione del telecomando: Sistemare il telecomando di fronte al radiocomando da duplicare a circa mezzo centimetro di distanza tra loro. Premere contemporaneamente il tasto da duplicare sul radiocomando originale ed il tasto da programmare sul telecomando acquistato (A o B) il led inizierà a lampeggiare in modo costante, dopo circa 3 secondi rilasciare i tasti. Ripetere la stessa procedura per programmare gli altri tasti del telecomando.

Sulla pagina prodotto non ci viene indicata la compatibilità con quanto meno i principali sistemi di cancelli automatici. Dobbiamo quindi sperare che tutto funzioni per il meglio.

Nel mio caso, seguendo più volte la guida indicata, il telecomando autoapprendente risulta perfettamente configurato ma una volta davanti al cancello di casa, pigiando il tastino, non succede assolutamente nulla.

Per quanto mi riguarda, visto il prezzo, ho voluto tentare. Farete lo stesso?

Resto a disposizione attraverso i commenti per ulteriori chiarimenti. Spero di essere stato utile.

45%
Una scommessa

Nessuna garanzia sul funzionamento

  • Design
  • Semplicità di utilizzo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.