Recensioni, consigli e pareri su prodotti che potrebbero interessarti

Recensione Titanfall 2: Frenetico il Multiplayer, ottima la campagna

0 153

In un periodo molto “caldo” per gli sparatutto Titanfall 2 ne esce quasi vittorioso. Campagna solida che diverte, il multiplayer garantisce ore di gioco.

Il gioco è appena uscito e io non riesco già a farne a meno. Come sempre si tratta di impressioni a caldo, frutto anche di diverse ore giocate alla beta. Non vedevo l’ora dell’uscita di Battlefield 1 che quasi mi stavo dimenticando di lui, Titanfall 2. Gioco che, nel caso del primo capitolo, mi ha spinto ad acquistare Xbox One solo per provarlo. E quanto ci ho giocato.

Titanfall 2, pareri e impressioni.

Secondo capitolo della saga, esce in versione multi-piattaforma. Dopo lo scetticismo iniziale, la beta mi ha convinto a preordinare il gioco su amazon, che puntuale e arrivato il giorno dell’uscita.
Titanfall 2 ha una piacevole sorpresa, la campagna. Già, la storia è ben riuscita, la narrazione e i protagonisti mantengono sempre un certo livello di humor nelle loro interazioni. A sorpresa, la campagna di Titanfall 2 è in grado di tenermi incollato allo schermo grazie a momenti di suspance e meccaniche innovative. Peccato per l’intelligenza artificiale, soprattuto nel caso dei Boss, risulta essere molto banale.

E’ il multiplayer di Titanfall 2 l’asso nella manica. Con mia grande sorpresa è altissima la possibilità di modificare personaggi e titan, le armi sono davvero tante. Viene sempre voglia di provare nuove combinazioni e il focus frenetico di questo gioco rende tutto davvero molto divertente e immersivo. Più di una volta mi è capitato, a partita conclusa, di ritrovarmi con mani gelate o completamente sudate.

Sono otto le modalità di gioco per quanto riguarda il multiplayer di Titanfall 2. Il sistema di movimento del personaggio del gioco è quello già visto nel primo capitolo, leggermente rivisitato dando maggiore importanza ad azioni frenetiche e veloci. I titan, ognuno con proprie caratteristiche uniche, assieme ad un enorme arsenale, garantirà davvero tante ore di gioco nella campagna online.

Le mie impressioni, seppur a caldo, sono molto positive. Il multiplayer è una conferma, ma la sorpresa è sicuramente la campagna in singolo di titanfall 2 che non risulta mai essere banale e si svilupperà sulla storia del protagonista (pilota) e del suo titan.

Attenzione perchè durante il primo avvio sarà avviato un download di 90,44 MB. Trattasi quindi di un aggiornamento molto leggero e veloce da scaricare

Spero di avervi schiarito un po le idee. Se avete domande, potete lasciarmi un commento. Vi risponderò volentieri 🙂

Acquista su Amazon.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.