Recensioni, consigli e pareri su prodotti che potrebbero interessarti

Recesione UPS Gruppo di Continuità 800VA Focus 1400

4 1.716

Miglior Gruppo di Continuità sul mercato? Vi parlo del Focus 1400, uno dei migliori UPS qualità-prezzo. Caratteristiche e funzioni. La recensione.

Da anni possiedo un iMac Apple e una pessimo contatore della luce, che, ogni due per tre salta. Spegnendo automaticamente di colpo non solo iMac, ma quando capita anche la playstation, il modem e tutta una serie di dispositivi che non dovrebbero subire tale “violenza”.

Da anni cerco anche un buon gruppo di continuità che risulti efficiente e poco costoso, sapevo di chiedere tanto ma vi garantisco che con questo Focus 1400 non è stata una pretesa impossibile. Il tutto ovviamente grazie ad Amazon che mi ha permesso di portalo a casa ad un prezzo permissivo, ultra scontato.

Gruppo di Continuità Focus 1400 in breve:

Mai pensavo sarebbe stato in grado di gestire i seguenti apparecchi in contemporanea:

iMac 21”
Modem tp-link
Schermo 32”
Playstation 4

è in grado di gestire tutti gli sbalzi di tensione senza problemi. E in caso di blackout o semplicemente a seguito di uno stacco dal contattore riesce a mantenere alimentati tutti i dispositivi che ho elencato senza problemi per diversi minuti. Sopratutto l’imac, che in precedenza si spegneva di colpo, rischiando di perdere dati e qualità del prodotto.

Come far rendere al meglio questo Gruppo di continuità? Il consiglio è quello di farlo caricare per almeno 6 ore senza attaccare nulla. Dopodiché diventerà un vostro inseparabile amico.

Sono sicuro che questo Focus 1400 marchiato Focus 1400 sia uno dei migliori al momento sul mercato.

Potete trovarlo in offerta attraverso il box sottostante:

10
Perfetto

Poche aspettative, ma piacevolmente sorpreso

  • Efficienza 10
  • Funzionalità 10
4 Commenti
  1. Luigi dice

    In merito al gruppo di continuità UPS Focus 1400, comperato da pochi mesi, segnalo un fatto strano: ho lasciato il gruppo UPS allacciato alla corrente (spento) con attaccato il computer pure spento, durante un fine settimana.
    Mentre fino a Venerdì funzionava regolarmente, il Lunedì l’UPS faceva un rumore strano e continuava a suonare a tratti, senza smettere mai. Ho notato che durante il fine settimana era mancata per qualche ora la corrente elettrica, ma questo non spiega il difetto. Vorrei sapere come intervenire sull’apparecchio, visto che premere il pulsantino RESET sul retro non ha dato risultati.

    1. Matteo Partenope dice

      Ciao Luca, grazie per averci contattato.
      Non ho capito, l’UPS continua comunque ad emettere rumore?

      Quello che dici succede quando l’apparecchio subisce uno sbalzo a livello di tensione, o appunto, quando viene a mancare la corrente. Il tutto poi rientra una volta che la corrente viene ripristinata.

      La cosa strana è che te lo faccia a dispositivo spento ( hai controllato che cucina fosse spenta?).

      Nel caso puoi contattare l’assistenza Amazon.

  2. Alex dice

    Io ne ho 3 e funzionano perfettamente

    1. Matteo Partenope dice

      Grazie Alex per il tuo feedback,
      anche io la utilizzo da almeno un paio di anni ormai senza problemi. 🙂

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.