Caffè in grani, Lavazza – Espresso, Crema e Gusto. Una miscela tra le più conosciute da utilizzare su macchine superautomatiche
Lavoro in un negozio che vende caffè, e, con il tempo ho imparato a conoscere, riconoscere ed apprezzare le due miscele di caffè e le loro caratteristiche.
Arrivo da anni e anni di Nespresso, un po per curiosità, un po per risparmiare e un po per rispettare le “tradizioni” e ottenere un caffè quasi da bar, sono passato ad una De’ Longhi Magnifica. Non tornerei più indietro.
Ho acquistato su AmazonLavazza – Espresso, Crema e Gusto in Grani, nel formato da 1000 g. Inutile dire quanto sia stata veloce la spedizione, un giorno lavorativo grazie ad Amazon Prime. Confezione integra, come il suo contenuto. La busta in alluminio, se premuta, ha una valvola che fa sprigionare tutto l’aroma dei chicchi di caffè contenuti all’interno.
Ho deciso di iniziare conLavazza Crema e Gusto perché è la stessa miscela che facevo su Moka, volevo replicare l’effetto su macchina super automatica, i risultati sono stati eccellenti.
La parte “difficile” è impostare il tipo di macinatura e intensità, una volta regolati correttamente questi valori, il risultato, a mio parere, sarà meglio di un caffè da bar. Cremosissimo e corposo.
Nello specifico, la composizione di questo sacchetto è caratterizzata da un80% Robusta e 20% Arabica. Il risultato sarà quindi un caffè bello aromatico, ma sopratutto intenso e corposo.
VideoRecensione Lavazza – Espresso, Crema e Gusto in Grani
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti, specie per la regolazione della macchina. Spero di essere stato utile
Potete trovare Lavazza Crema e Gusto in grani su Amazon, attraverso il box sottostante:
- Faremo il possibile per consegnarti questo prodotto ad almeno 45 giorni dalla scadenza
- Miscela di Arabica di origine brasiliana e Robusta proveniente prevalentemente dall’Africa Orientale e dal Sud-Est Asiatico
80% Robusta? ma la robusta non era di qualita molto inferirore all’arabica?
Ciao Stefano,
non è la robusta ad essere di qualità inferiore, ma l’arabica è “superiore” poichè è più difficile ottenerla rispetto alla “sorella”.
Noi Italiani siamo nati e cresciuti con il culto della robusta, proprio per questo i ns torrefattori prediligono miscele di questo tipo.
L’arabica è anche molto acidognola, deve piacere.
Ad esempio a me non piace
Spero di esserti stato di chiarimento